Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Domenica 12 aprile lo Scudetto del Cagliari compie 50 anni: bandiere e colori rossoblù nei balconi

Fonte: web Vistanet Cagliari
10 aprile 2020

Domenica 12 aprile lo Scudetto del Cagliari compie 50 anni: bandiere e colori rossoblù nei balconi

Tutti i tifosi rossoblù sono chiamati ad esporre i simboli della propria viscerale passione dai balconi e dalle finestre. Singoli tifosi, Cagliari Club, Cagliari Fans Club e circoli sardi di tutto il mondo potranno esporre striscioni, bandiere e tutto quanto contribuirà a colorare di rossoblù una giornata indimenticabile.

 

Il 12 aprile 1970 si avvicina. Una delle date più memorabili della storia rossoblù, quella della vittoria dello Scudetto da parte di Gigi Riva e degli altri bucanieri guidati da Manlio Scopigno. Domenica prossima saranno cinquant’anni da quel Cagliari-Bari (terminata 2-0 con gol di Rombo di Tuono e “Bobo” Gori in uno stadio Amsicora ribollente) che sancì il trionfo tricolore. Un evento di rara importanza a livello calcistico ma anche, e soprattutto, culturale e identitario per la Sardegna e il suo popolo.



Per l’occasione, in un momento dove le disposizioni governative impongono di rimanere a casa al fine di combattere il Covid-19, tutti i tifosi rossoblù sono chiamati ad esporre i simboli della propria viscerale passione dai balconi e dalle finestre. Singoli tifosi, Cagliari Club, Cagliari Fans Club e circoli sardi di tutto il mondo potranno esporre striscioni, bandiere e tutto quanto contribuirà a colorare di rossoblù una giornata indimenticabile.

Festeggiare lo Scudetto tutti insieme: la famiglia Cagliari Calcio, la sua gente e il nostro orgoglio. Sarà l’occasione per condividere le foto della celebrazione tramite i canali social con l’hashtag #5cudett0 e taggando i profili ufficiali @cagliaricalcio. Inoltre, si potrà dare vita a una gallery che rimarrà nell’album dei ricordi di un anniversario speciale.