Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Buoni spesa, a Cagliari si può fare domanda fino all’8 aprile

Fonte: web cagliaripad.it
7 aprile 2020

Buoni spesa, a Cagliari si può fare domanda fino all’8 aprile

Sino alle 20 di mercoledì 8 aprile i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus potranno fare richiesta, tramite il sito del Comune di Cagliari, per accedere ai buoni spesa previsti dall’ordinanza n.658 del 29 marzo del capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Ne dà notizia l’amministrazione comunale del capoluogo.

La misura è stata adottata per far fronte ai bisogni delle persone e delle famiglie che si trovino in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio, quindi prive delle possibilità di provvedere all’acquisto dei generi alimentari di prima necessità, a causa della situazione di emergenza che si è creata con la diffusione del virus Covid-19.

Per accedere al Buono spesa sarà necessario compilare un modulo di richiesta, nella forma dell’autocertificazione, disponibile on-line sull’apposita piattaforma resa disponibile sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it. Solo chi avesse difficoltà nel compilare la domanda online, potrà rivolgersi telefonicamente al numero 070/6774000, chiamando nei seguenti orari: Lunedì 6 aprile dalle 15,30 alle 20; martedì dalle 9 alle 20; mercoledì dalle 9 alle 20. Potrà presentare domanda un solo componente del nucleo familiare convivente. I richiedenti devono risiedere nel Comune di Cagliari e la composizione del nucleo familiare deve corrispondere ai residenti all’indirizzo dichiarato.

I Buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. L’ammontare dello stesso verrà definito tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare e della presenza di minori, così come risulta dall’anagrafe del Comune.