Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari: dal Comune il via a iniziative culturali virtuali tra arte e letture

Fonte: web cagliaripad.it
3 aprile 2020

Cagliari: dal Comune il via a iniziative culturali virtuali tra arte e letture
Durante questo periodo di isolamento sociale e di divieti per motivi sanitari, il Comune di Cagliari aumenta sì le iniziative culturali, ma via web

Durante questo periodo di isolamento sociale e di divieti per motivi sanitari, il Comune di Cagliari aumenta sì le iniziative culturali, ma via web. Da mercoledì 1 aprile ha preso il via infatti il “SocialBiblioBus”: l’idea è nata dall’impossibiliità del Bibliobus, di questi tempi, di raggiungere le  persone.

Il programma:
La giornata con il SocialBiblioBus comincia con “il Buongiorno musicale”, seguito dalla rubrica “Oggi nasceva”. Il lunedì c’è “Raccontami un Viaggio”, un momento di condivisione da parte dei lettori di viaggi reali o fantastici fatti grazie a un libro, seguito poi nel pomeriggio dalla pubblicazione della foto dei lettori che hanno partecipato al contest “Wall of Stories”. Il martedì va in onda la rubrica di “Gaming” dedicata alla proposta di giochi per tutte le fasce di età.

Come aderire all’iniziativa:
Il BiblioBus è raggiungibile attraverso email, bibliobus@comune.cagliari.it , telefono 3299019746 , su Facebook al seguente indirizzo (CLICCA QUI), su Instagram con il nome bibliobus_cagliari e al blog, al seguente indirizzo (CLICCA QUI).

Sistema Bibliotecario di Cagliari:
Lunedì 6 aprile verrà inaugurata la pagina Facebook “Archivio storico e Biblioteche Cagliari” che darà la possibilità, a tutti gli interessati, di partecipare a una serie di attività proposte dal Sistema Bibliotecario e dall’Archivio Storico. Aprile sarà anche palcoscenico di una serie di iniziative nell’ambito dei Musei Civici, attraverso visite virtuali alle collezioni d’Arte e altre opportunità. Al momento è già possibile effettuare il tour virtuale del Museo Cardu, visitando il sito (per accedere CLICCA QUI). Infine, ma non per importanza, il Comune ricorda anche la possibilità di visitare la pagina Facebook “Cagliari, la Settimana Santa”.