Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

La Guardia Costiera trasporta in Sardegna dispositivi di protezione individuale contro il Covid-19

Fonte: Vistanet Cagliari
31 marzo 2020

La Guardia Costiera trasporta in Sardegna dispositivi di protezione individuale contro il Covid-19

Il Manta ATR 42, decollato da Pescara, dopo aver caricato il materiale all’aeroporto di Fiumicino, ha avuto come prima tappa l’aeroporto di Cagliari - Elmas, dove ha consegnato i dispositivi alle autorità regionali di Protezione Civile della Sardegna, per l’urgente distribuzione



30 Marzo 2020 21:41 La Redazione
  
Ieri, 29 marzo, l’ufficio del dottor Arcuri, Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus ha richiesto, tramite il Dipartimento della Protezione Civile, l’intervento di un aereo della Guardia Costiera per il trasporto urgente di DPI (dispositivi di protezione individuale) in diverse località delle regioni meridionali e delle isole maggiori.

Il Manta ATR 42, decollato dalla Base Aeromobili della Guardia Costiera di Pescara, dopo aver caricato il materiale all’aeroporto di Fiumicino, ha avuto come prima tappa l’aeroporto M. Mameli di Cagliari – Elmas, dove ha consegnato i dispositivi alle autorità regionali di Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna, per l’urgente distribuzione.



Successivamente, il velivolo ha proseguito la missione portando altro materiale di protezione anche a Palermo, Lamezia Terme e Bari.