Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Per i più fragili iniziative di Comune e Croce Rossa

Fonte: L'Unione Sarda
18 marzo 2020

Due iniziative del comitato della Croce Rossa, con il patrocinio del Comune: sono stati attivati il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci e l'istituzione di corsi per diventare volontari temporanei. La prima iniziativa, "Cri per te!", consiste nel servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi. Per concordare la consegna a casa che sarà effettuata dai volontari, contattare i numeri 800065510 o 3443872366.
Ma, in questi giorni di grande emergenza, la Croce Rossa ha bisogno di nuovi volontari. E ha lanciato l'iniziativa "Abbiamo bisogno di te", destinata a trovare persone che, temporaneamente, si mettano a disposizione. Per formare i volontari è stato attivato il corso di accesso a distanza "Safe & kind". Chi fosse interessato, trova informazioni nel sito volontari.cri.it. Per aderire, invece, occorre inviare una mail a volontario.temporaneo@cricagliari.it.
Pasti a domicilio
Un'altra iniziativa è dell'assessora alle politiche sociali Viviana Lantini, in collaborazione con Mondo X e con Corisar: è stato attivato il servizio di fornitura gratuita di pasti a domicilio in favore di persone anziane, disabili e fragili che in questo periodo di emergenza non hanno una rete familiare di supporto. Il numero per prenotare il servizio è lo 0705929250, attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20.