Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Coppa Davis, spazi separati per atleti, giornalisti e delegazioni di Italia e Corea

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 marzo 2020

 

Coppa Davis, spazi separati per atleti, giornalisti e delegazioni di Italia e Corea
Da venerdì in occasione della Coppa Davis a Cagliari, per l'incontro Italia-Corea, ai giornalisti coreani verrà riservata una sala stampa separata, a causa dell'emergenza Coronavirus. Spazi riservati anche per atleti e delegazione coreani.

  
Da venerdì in occasione della Coppa Davis a Cagliari, per l’incontro Italia-Corea, ai giornalisti coreani verrà riservata una sala stampa separata, a causa dell’emergenza Coronavirus. Spazi riservati anche per atleti e delegazione coreani.

Si tratta di una misura precauzionale adottata dalla Federazione Italiana Tennis per l’emergenza, alla luce anche delle polemiche legate al fatto che la manifestazione si svolge accanto a una scuola primaria, la cui palestra sarà utilizzata dagli organizzatori proprio per la sala stampa. Le proteste dei genitori, nonostante l’impegno della Fit a provvedere alla sanificazione della palestra prima della riconsegna alla scuola, hanno spinto alla decisione ora ufficiale.



Inoltre la Federazione sta valutando l’acquisto di un termoscanner e la possibilità di far effettuare screening all’arrivo della delegazione coreana all’aeroporto di Fiumicino, prima dell’imbarco per Cagliari.

Per quanto riguarda le procedure d’emergenza, verrà allestita per le due giornate una stanza di quarantena attrezzata per poter ricoverare chi dovesse manifestare sintomi. La procedura sarà gestita e coordinata dal medico del torneo. Sempre nelle giornate di gara, la delegazione coreana è stata posizionata in tribuna Autorità, in una zona a loro dedicata e senza alcun contatto con la restante parte di pubblico. Verrà poi allestita all’interno del circolo una zona completamente isolata dagli altri ambienti, dedicata al ristoro esclusivo della squadra della Corea. Al circolo che ospiterà i match sono stati già individuati spogliatoi separati e verranno posizionate nelle aree di maggior flusso (spogliatoi, uffici operativi e direzionali) sette stazioni igienizzanti di formato industriale con prodotto disinfettante in gel. I coreani avranno anche quattro auto dedicate ad uso esclusivo dei giocatori e della delegazione. Entrambe le squadre alloggiano a Palazzo Doglio, a Cagliari, in aree distinte dell’hotel.