Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, aperto l’ecocentro a Sant’Elia

Fonte: web cagliaripad.it
2 marzo 2020

 

Cagliari, aperto l’ecocentro a Sant’Elia


Giusto il tempo di aprire il cancello di ingresso che si affaccia sul Viale Sant’Elia e i primi cittadini cagliaritani si sono presentati fin dalle 8 all’Ecocentro per conferire i propri rifiuti. Una coppia arrivata da Sant’Avendrace ha, così, virtualmente inaugurato il primo Ecocentro di Cagliari che a partire da oggi, sabato 29 febbraio 2020, sarà a disposizione di tutti i residenti sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.

La struttura, inaugurata questa mattina dal Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente e Igiene del Suolo, Alessandro Guarracino e dal Presidente della Commissione Consiliare Igiene del Suolo, Raffaele Onnis, sarà aperta anche la domenica e resterà chiusa al pubblico solo nelle festività.

“Siamo molto orgogliosi – ha commentato Paolo Truzzu – del fatto che finalmente ci sia questa struttura a disposizione dei cittadini. L’Ecocentro, che credo sia il più grande in Sardegna, rappresenta un elemento fondamentale per tenere la città pulita e consentire ai cittadini di fare al meglio la raccolta differenziata. Ora, infatti, tutti i cagliaritani avranno la possibilità di conferire la spazzatura qui  senza abbandonarla per strada. In giunta abbiamo anche approvato la realizzazione del nuovo Ecocentro di via San Paolo che, tra procedure amministrative e tempi tecnici, pensiamo possa essere pronto nell’arco di un anno”.