Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Via Stamira: cumuli di immondizia e i “sentinelli dell’aliga”. La protesta dei cittadini

Fonte: Vistanet Cagliari
17 febbraio 2020


Via Stamira: cumuli di immondizia e i “sentinelli dell’aliga”. La protesta dei cittadini
"Veglia sull'aliga": un altro flash mob silenzioso per protestare contro le discariche a cielo aperto di Cagliari. Oggi l'appuntamento era in via Stamira, a Pirri

  
Si sono ritrovati per protestare e far sentire la loro voce contro quella che sta diventando una vera piaga in città: le discariche abusive di immondizia. Montagne di rifiuti gettati a cielo aperto, ormai, purtroppo, in qualsiasi quartiere cagliaritano.

Oggi si è tenuto un altro flash mob, organizzato da Valerio Piga che spiega: «Ho iniziato da solo, ora mi trovo in compagnia di tanti “sentinelli dell’aliga”. Li ringrazio tutti. Non andare al mare o in gita in una giornata primaverile come oggi per interessarsi e difendere il bene comune è un grande gesto».

«Se purtroppo la città di Cagliari continua a riempirsi di aliga e la giunta comunale non si affretta a trovare delle soluzioni adeguate, saremo sempre di più. Il malcontento generale da parte dei cittadini, giustamente, cresce». 242 giorni di aliga, così ha chiamato la manifestazione silenziosa Piga: si tratta del numero dei giorni dall’insediamento della giunta Truzzu a Cagliari.