Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

SoloWomenRun: a Cagliari è record di adesioni, per la maratona rosa c’è tempo fino al 7 marzo

Fonte: Vistanet Cagliari
7 febbraio 2020


SoloWomenRun: a Cagliari è record di adesioni, per la maratona rosa c’è tempo fino al 7 marzo
L'anno scorso la marea rosa contava 13.338, ma quest'anno la cifra è stata già superata, c'è ancora un mese per raggiungere il limite massimo delle 20mila iscrizioni, nell'articolo come e dove iscriversi


  
Le iscrizioni continuano senza sosta, online sul sito solowomenrun.it o al centro commerciale La Plaia. Confermata la formula consolidata fin dal primo anno, con un percorso Open non competitivo da circa 4,5km e uno competitivo Challenge da circa 8,5km con classifica finale. Ancora non si conoscono i punti di partenza e arrivo, che verranno annunciati prossimamente.

In città, SoloWomenRun, la corsa rosa solidale organizzata da 42Ksrl in collaborazione con l’ Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi, supera le 13.338 mila iscrizioni, segnate nella scorsa edizione, quando ormai manca poco più di un mese al grande evento, che si svolgerà domenica 8 marzo.

Tetto massimo fissato a quota 20mila partecipanti. Tante le iscrizioni in gruppo, da fuori città e anche dall’estero e dal resto d’Italia. Le associazioni, poi hanno la possibilità di avviare campagne di crowdfunding, di raccolta fondi, acquisendo i pettorali a tariffa agevolata. Le associazioni potranno partecipare anche al SWR Charity Goal, presentando un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica SoloWomenRun. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo.



A rendere possibile l’ evento il sostegno di importanti realtà del territorio. Platinum Main Sponsor Saponi&Profumi. Local Main Sponsor: Supermercati Pan. Local Sponsor: Centro La Plaia, Pastificio F.lli Cellino, Saras. Local partners: Farmacie Specializzate e Cfadda. Media partner dell’ evento il gruppo de L’ Unione Sarda (L’ Unione Sarda, L’ Unione Digital, Videolina e Radiolina) e Running Magazine.

Come detto è possibile ancora iscriversi, online sul sito solowomenrun.it o al Punto Rosa, a La Plaia: fino al 1 marzo da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17.30 alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Dal 2 al 7 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20. Orari e giornate per il ritiro dei SWR kit saranno annunciati a breve. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono online su solowomenrun.it, e sulle pagine Facebook e Instagram.