Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, macellai e pescivendoli di San Benedetto protagonisti “eccellenti” in un documentario inte

Fonte: web Castedduonline.it
6 febbraio 2020

Cagliari, macellai e pescivendoli di San Benedetto protagonisti “eccellenti” in un documentario internazionale

Maialetto e vongole cento per cento sardi finiscono sul primo canale tv della Germania per “Food Markets”, docu-food dedicato alle prelibatezze locali: “I boxisti si sono raccontati e hanno presentato i loro prodotti”. La puntata verrà trasmessa anche sulla Rai, ecco quando

Il prelibato maialetto e le gustosissime vongole, la delicata bottarga e, anche, i tipici carciofi sardi. I quattro mori “culinari” sbarcano in Germania, sulla Zdf, per la serie tv incentrata sul cibo dal titolo “Food Markets”. E i protagonisti principali sono i macellai, i verdurai e i pescivendoli del mercato civico di Cagliari di San Benedetto. I boxisti si sono concessi senza nessun problema ma, anzi, con gioia, alle telecamere dei produttori del programma. “Hanno parlato di loro e delle eccellenze e unicità gastronomiche cagliaritane e sarde. La puntata dedicata a Cagliari dura cinquantadue minuti”, spiega Nicola Contini della Mommotti produzioni. “La serie tv si prefigge di presentare e far conoscere il proprio territorio, attraverso il cibo, a livello internazionale”. I lavoratori non hanno mostrato la minima timidezza davanti a microfoni e “ciak”.

La puntata andrà in onda, in tutta la Germania, a settembre 2020. “Poi, in seguito, verrà proposta anche in Italia, su Rai 1, probabilmente tra l’autunno e l’inverno 2020”.