Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

America’s Cup, Coppa Davis e il centenario dei rossoblù: un anno di Grandi eventi a Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
5 febbraio 2020

America’s Cup, Coppa Davis e il centenario dei rossoblù: un anno di Grandi eventi a Cagliari

Oggi la giunta ha dato il via libera all’Unità di Progetto Grandi Eventi. Truzzu: “Ci consentirà di affrontare gli appuntamenti nazionali e internazionali in calendario: tra questi i Campionati di scherma, il Festival dell’Architettura e le Frecce Tricolori

Le World Series dell’America’s Cup, gli ottavi di finale di Coppa Davis e i 100 anni del Cagliari Calcio. Tornano e i Grandi eventi in città. Questo pomeriggio di martedì 4 febbraio, la Giunta comunale ha approvato la costituzione dell’Unità di Progetto Grandi Eventi. Sempre nel pomeriggio l’Unità, composta da 27 dipendenti in rappresentanza dei diversi servizi dell’amministrazione coinvolti, si è riunita per definire una prima  programmazione degli interventi e delle attività in occasione delle gare dell’America’s Cup previste a Cagliari dal 23 al 26 aprile.
Alla riunione ha partecipato il sindaco Paolo Truzzu, l’assessore al Turismo e Attività Produttive Alessandro Sorgia e il direttore generale Giorgio La Spisa.
“Il lavoro svolto dall’Unità sarà prezioso – ha sottolineato il sindaco Truzzu – perché consentirà di affrontare per tempo l’organizzazione degli eventi in calendario quest’anno, tutti di respiro nazionale e internazionale, dalla Coppa Davis ai Campionati di scherma, dalle Frecce Tricolori al Festival dell’Architettura, dalla Festa di Sant’Efisio ai festeggiamenti per i 100 anni del Cagliari Calcio ed alle tante altre manifestazioni programmate”.