Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Al via l”‘International Job Meeting”: 6231 nuovi posti di lavoro, parole d’ordine creatività e innov

Fonte: web Vistanet Cagliari
23 gennaio 2020


Al via l”‘International Job Meeting”: 6231 nuovi posti di lavoro, parole d’ordine creatività e innovazione
Tutto pronto per l'evento dedicato al lavoro nell'Isola, l'International Job Meeting, 6231 opportunità di lavoro, tre giorni per 8 convegni, oltre 10 mila colloqui di lavoro, 150 speaker, 100 seminari, 160 stand oltre 300 le imprese coinvolte.

  
Da martedì 20 a giovedì 30 gennaio alla Fiera di Cagliari si terrà l’IJM, International Job Meeting, l’evento dedicato al lavoro più importante dell’Isola.

«Quest’anno abbiamo 1200 posti di lavoro in più – ha dichiarato il Governatore Chistian Solinas – abbiamo dedicato un’intera giornata agli studenti, perché la ricerca di un lavoro non può prescindere dalla formazione».



Come ha annunciato Solinas, questo è un anno di passaggio, perché l’anno prossimo l’IJM sarà ancora diverso e più strutturato: «L’anno prossimo l’evento dedicherà spazio anche alle istituzioni locali, coinvolgerà i comuni e lavorerà sul territorio».

Inoltre il Governatore ha annunciato la volontà di legare la creazione di nuove opportunità occupazionali alla nostra più importante ed esclusiva ricchezza: l’archeologia «La Regione intende fare un grosso investimento per la riscoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio archeologico e questo anche in prospettiva di creare nuovi posti di lavoro».