Rassegna Stampa

www.youtg.net

A fuoco bidoni e cumuli di rifiuti tra i palazzi, notte di roghi a Cagliari

Fonte: www.youtg.net
14 gennaio 2020

A fuoco bidoni e cumuli di rifiuti tra i palazzi, notte di roghi a Cagliari

 

CAGLIARI. Notte di fuoco a Cagliari. In diversi quartieri della città sono scoppiati incendi che hanno coinvolto rifiuti e auto. Il primo, dopo la mezzanotte, nel quartiere di Is Mirrionis, dove sono andati a fuoco, nei marciapiedi, alcuni bidoni della carta dei residenti: alcuni di questi erano vicinissimi alle auto parcheggiate e ai portoncini delle case, ma le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco prima che si potessero propagare.

Un secondo incendio è scoppiato intorno all'una vicino alla statale 131, a Sanluri: stavolta è andata a fuoco un'auto, per cause ancora da accertare. Sul posto anche i carabinieri per ulteriori accertamenti. Un'altra auto è stata distrutta dalle fiamme ad Assemini, in via Isonzo, e la squadra intervenuta ha evitato che il rogo arrivasse alla casa adiacente.

Intorno alle 4.30 in via Is Mirrionis, all'angolo con via Cadello, si è riacceso l'incendio che poche ore prima aveva distrutto alcuni bidoni dei rifiuti: all'arrivo i vigili del fuoco hanno trovato altri contenitori della carta in fiamme, sotto un porticato, e di nuovo nei marciapiedi lungo la via: è stata allertata anche la polizia. L'ultimo rogo a San Michele, quasi all'alba, quando al 115 sono arrivate diverse segnalazioni dai residenti su un incendio di cumuli di rifiuti e masserizie tra i palazzi del quartiere. Sul posto è arrivata la squadra del distaccamento cittadino portuale di Cagliari che ha ha operato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area circostante, evitando che le fiamme si potessero propagare a delle autovetture in sosta.Per tutti i roghi le cause sono in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco.