Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: spazzamento delle strade, e divieti di sosta, verrà rimodulato il sistema

Fonte: Vistanet Cagliari
10 gennaio 2020


Cagliari: spazzamento delle strade, e divieti di sosta, verrà rimodulato il sistema
Il Consiglio ha approvato la proposta della maggioranza di rivedere il sistema di pulizia meccanizzata delle strade in particolare il sistema dei divieti di sosta, ma per ora è tutto allo studio, quindi i divieti rimangono

  
Adesso si partirà con una fase di studio, l’assessorato all’Ambiente  ha avviatouna serie di approfondimenti con gli uffici preposti, per di individuare soluzioni che consentano, nel rispetto delle prescrizioni contrattuali contenute nel progetto d’appalto, l’introduzione di rimodulazioni inerenti sia alle modalità d’intervento nei diversi ambiti del territorio cittadino, sia per ciò che concerne gli orari di spazzamento in assenza di auto in sosta.

L’obiettivo è quello di ottenere un servizio più efficiente e nello stesso tempo ridurre il più possibile il disagio ai cittadini legato ai divieti di sosta nelle giornate di pulizia. Fino all’introduzione delle modifiche però, il servizio continuerà ad essere svolto secondo le consuete modalità. Pertanto rimangono pienamente efficaci i divieti di sosta attualmente operanti.



Quindi gli automobilisti sono invitati a rispettare i divieti e ad attenersi alle indicazioni dei cartelli, sia per non incorrere in sanzioni che comunque verranno comminate regolarmente per i trasgressori e sia per non ontralciare il servizio che per ora sarà svolto come sempre.