Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, notte di Capodanno impegnativa per i Vigili del Fuoco

Fonte: web cagliaripad.it
2 gennaio 2020

Cagliari, notte di Capodanno impegnativa per i Vigili del Fuoco


Notte impegnativa per i vigili del fuoco del Comando di Cagliari, nella vigilia di Capodanno, infatti sono state tante le richieste pervenute alla sala operativa del 115.

Vari gli interventi effettuati nella notte della vigilia di capodanno,
per incendi autovetture, canne fumarie di camini, incendi che si sono sviluppati in abitazioni, cumuli di immondizia, alberi e vegetazione.
Nella tarda serata di ieri un incendio di una canna fumaria di un camino si è sviluppato in un’abitazione a Selargius in via Emilio Lussu, dove ha coinvolto anche un tetto in legno.

Alle 22:50 circa, a Iglesias, una squadra di pronto intervento è intervenuta in via Corrias per l’incendio di un’autovettura.
Intorno alle 23:30 un’alta canna fumaria in fiamme a Quartucciu  dove la squadra è intervenuta limitando i danni all’abitazione.

Dopo la mezzanotte gli interventi si sono concentrati a Cagliari e nell’hinterland,
nel quartiere di Pirri in via Antonio Sanna, sono andati a fuoco dei cassoni e cumuli di immondizia.

Alle 00:30 circa a Quartu Sant’Elena in via Sant’Antonio, è andata a fuoco un’autovettura,
a Flumini un’altra squadra è intervenuta nei pressi di Su Meriagu per un’incendio di vegetazione e cumuli di legna in un’area di campagna.
Dopo le 01:00 sono state quattro le autovetture che sono andate a fuoco in diverse zone della città di Cagliari e due a Quartu.