Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Parcheggi, riqualificazione e manutenzioni: il Comune di Cagliari presenta i progetti per la città

Fonte: Vistanet Cagliari
24 dicembre 2019

Presentate stamattina in Municipio le delibere comunali dei progetti in programma a Cagliari, tra proseguo di quelli già iniziati dalla scorsa Giunta e qualche novità. Alcuni sono già pronti per essere avviati, altri dovranno essere sottoposti a valutazione di fattibilità o realizzati dopo i bandi di gara.

Nuovi parcheggi in via Cattaneo e in via Castiglione angolo via Bandello, al posto dello sterrato (250 posti auto ciascuno); interventi di riqualificazione edilizia in via Castelli, manutenzione di edifici pubblici, mercati civici e scuole. Questi sono alcuni dei progetti già pronti approvati dalle delibere dalla Giunta comunale di Cagliari.

Altri progetti, che però sono in fase di studio preliminare o analisi di fattibilità tecnica sono i seguenti: completamento della Torre dell’Elefante, restauro dell’edificio ex Isola, restauro del cimitero monumentale di Bonaria, costruzione di circa 1072 nuovi loculi al cimitero di San Michele, bando di gara per la messa in sicurezza di viale Trieste (marciapiedi, manto stradale e, non si esclude, pista ciclabile) e completamento dei lavori di riqualificazione di Barracca Manna, già avviati dalla precedente Giunta di Massimo Zedda.

Progetti, dunque, che per ora sono solo sulla carta ma che potrebbero vedere la luce nell’arco di qualche anno. Sono stati presentati stamattina dal sindaco Paolo Truzzu e dall’assessora ai Lavori pubblici Gabriella Deidda durante una conferenza stampa in Municipio alla quale erano presenti anche l’ingegner Pierpaolo Piastra dell’ufficio Mobilità e Infrastrutture e il dirigente del servizio Lavori pubblici Daniele Olla.