Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Artigianato tipico e prelibatezze sarde: grande successo per Tipicità alla Passeggiata Coperta del B

Fonte: Vistanet Cagliari
23 dicembre 2019

Giunta alla terza edizione, la manifestazione che coniuga l'agroalimentare a chilometro zero con l'artigianato tipico, sta attirando migliaia di visitatori, cagliaritani e non, nella splendida cornice della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, aperta al pubblico per l'occasione, come già avvenuto per due eventi tenutisi l'anno scorso.
22 Dicembre 2019 18:18 Stefania Lapenna

Grande successo anche quest’anno per di “Tipicità”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Imparis con la collaborazione del Comune di Cagliari, che mette in mostra il meglio dell’artigianato tipico e dell’agroalimentare a chilometro zero della nostra Isola.

Dal 19 dicembre (giorno dell’inaugurazione) a oggi, già migliaia di persone hanno visitato lo spazio espositivo allestito per questa terza edizione alla Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, restaurata gli scorsi anni per i danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua e aperta (com’è avvenuto già l’anno scorso)proprio in occasione dell’evento che si concluderà domani, 23 dicembre alle 21:30.

Tappeti sardi, ceramiche, lavorazioni in ferro, gioielli in filigrana, ma anche prodotti artigianali quali bottarga, pasta fresca, formaggi, salumi, tartufo di Laconi: tutte tipicità di cui la nostra Isola può andare orgogliosa e che tutto il mondo ci invidia. E  poi aperitivi a chilometro zero dalle 10 alle 21:30 con i prodotti delle aziende sarde, laboratori artigiani, mostre, letture e musica sarda con il gruppo folk “Quartiere Villanova”, che per l’occasione racconta ai visitatori la propria storia.
 

In occasione dell’apertura della Passeggiata durante i giorni della manifestazione è possibile visitare anche la Galleria dello Sperone. Come confermato dal sindaco Paolo Truzzu, la Passeggiata verrà nuovamente chiusa dopo l’evento: il Comune dovrà valutare se prenderla in gestione o affidarla a terzi tramite un bando di gara.