Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

L’Isola schiaffeggiata dal vento: il maestrale ha toccato punte di 130 km orari

Fonte: Vistanet Cagliari
14 dicembre 2019


L’Isola schiaffeggiata dal vento: il maestrale ha toccato punte di 130 km orari
Maestrale a Capo Mannu, foto Alessandro Carboni
Il maestrale mette in ginocchio la Sardegna: le raffiche hanno toccato i 130 chilometri orari. Nel cagliaritano il vento tenderà a rinforzare

  
Sulla Sardegna si è abbattuta una tempesta di vento: il maestrale ha toccato i 130 chilometri orari alle 18 a Capo Carbonara e continuerà a far sentire la sua influenza anche sabato, tanto che la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per vento e mareggiate.

Come riporta Ansa, il picco di raffiche è stato registrato da una delle stazioni dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. I 70 chilometri orari sono stati toccati ad Alghero, 100 a Capo Caccia, 105 a Olbia. Nel centro dell’Isola sono stati toccati i 70 chilometri a Oristano e 100 ad Arbatax-Capo Bellavista. Raffiche rispettivamente a 50 chilometri orari e ad Elmas e 65 km/h a Decimomannu.



Nel Cagliaritano il vento tenderà a rinforzare. Nella giornata di domani nel sud Sardegna le raffiche 60 chilometri orari, mentre nel pomeriggio il vento soffierà con forza nel nord, con picchi di 100 chilometri orari.