Rassegna Stampa

www.youtg.net

Comune di Cagliari-sindacati, trovato l'accordo sul contratto per i dipendenti

Fonte: www.youtg.net
9 dicembre 2019

Comune di Cagliari-sindacati, trovato l'accordo sul contratto per i dipendenti

CAGLIARI. Raggiunto l'accordo tra l'amministrazione comunale di Cagliari e i sindacati aziendali sul contratto collettivo decentrato integrativo, con il quale vengono stabiliti i criteri per l'applicazione degli istituti contrattuali, compresi quelli di nuova istituzione.

Tra questi la progressione economica orizzontale (Peo) per la quale il personale dipendente attendeva da ben otto anni.  Tra gli istituti di nuova creazione troverà applicazione l'attribuzione delle premialità sulla performance organizzativa e sulla performance individuale. In questo modo saranno erogati gli incentivi relativamente al grado di partecipazione del dipendente al raggiungimento degli obiettivi.
Ampliate anche la fascia di flessibilità dell'orario pomeridiano che consentirà una maggiore armonizzazione dell'orario di lavoro con gli impegni familiari.

L'accordo è stato raggiunto con tutte sigle sindacali aziendali al termine di un lungo percorso di confronto.

"Quello siglato quest'oggi - ha sottolineato il sindaco Paolo Truzzu - è un accordo importante, frutto del lavoro congiunto tra il nostro Servizio del Personale e tutti i sindacati aziendali, un percorso complesso che ha trovato un terreno favorevole nella grande disponibilità di entrambe le parti. Il contratto decentrato porterà con se un miglioramento generale delle condizioni di lavoro dei dipendenti e l'applicazione di istituti che da tempo venivano reclamati. E un ringraziamento anche  a tutto personale che con grande professionalità, competenza e disponibilità renderà possibile il raggiungimento degli obiettivi e dei programmi che l'amministrazione si è data".