Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mariano Delogu, il ricordo

Fonte: L'Unione Sarda
7 dicembre 2019

Mariano Delogu, il ricordo

Si terrà oggi al THotel a partire dalle 17 il convegno dedicato alla figura di Mariano Delogu, avvocato fra i più noti della Sardegna e amatissimo sindaco di Cagliari dal 1994 al 2001.
Alla tavola rotonda, introdotta e coordinata dal giornalista Gianni Filippini, saranno presenti personalità politiche, uomini delle istituzioni e del mondo della cultura. Previsti gli interventi del primo cittadino Paolo Truzzu, del presidente dell'Autorità portuale del mare di Sardegna Massimo Deiana, del senatore ed ex sindaco Emilio Floris e dell'ingegner Gualtiero Cualbu. Numerose anche le testimonianze di quanti hanno conosciuto il Delogu uomo, giurista e politico di destra. Durante la serata - intitolata “Un grande sindaco nella storia di Cagliari” - saranno proiettati dei video a cura di Marcello Cualbu e con la voce narrante di Rita Atzeri.
Scomparso tre anni fa, Mariano Delogu era nato nel 1933 e oltre a dedicarsi alla politica e alla professione forense, era uno sportivo competente, tanto da essere stato al vertice del Cagliari Calcio e aver ricoperto ruoli importanti nelle istituzioni calcistiche nazionali e internazionali.