Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, al Terrapieno l'albero di Natale per i piccoli pazienti degli ospedali

Fonte: La Nuova Sardegna
6 dicembre 2019

 


Cagliari, al Terrapieno l'albero di Natale per i piccoli pazienti degli ospedali

Nicola Deiana, Nina Kuester e Federico Pani gestori del locale promuovono la seconda edizione del Save the Christmas: i cittadini portano un dono e loro lo consegneranno a ciascun bambino e bambina, l'obbiettivo è raccogliere 500 regali

 

CAGLIARI. Tanti regali per i bambini che passeranno il Natale in ospedale oppure in una casa di cura, a Cagliari e nella provincia. Li raccoglieranno e li distribuiranno indossando i panni di Babbo Natale i tre gestori del Terrapieno di Cagliari (Nicola Deiana, Nina Kuester, Federico Pani) assieme al laborioso staff. L'appuntamento per la raccolta dei doni è domenica 8 dicembre al Terrapieno in viale Regina Elena, dalle 10.30  alle 18: si festeggia così per il secondo anno il Save the Christmas che, nell'edizione 2018, ha portato sotto il grande albero addobbato negli spazi del Terrapieno oltre 300 regali.
"L'anno scorso - raccontano gli organizzatori -  ci siamo vestiti da Babbo Natale e i regali li abbiamo distribuiti uno ad uno ai piccoli ricoverati in un ospedale o in una casa di cura e che quindi hanno trascorso il Natale lontano dall'ambiente familiare. Abbiamo vissuto emozioni veramente profonde che portiamo ancora oggi nel cuore e che ci hanno convinto anche quest’anno a riproporre il format e sperare nel buon cuore della città. Ci aspettiamo un’affluenza costante durante tutta la giornata, noi saremo al Terrapieno dalle 10.30 alle 18 - ribadiscono gli organizzatori -. L’obiettivo di quest’anno è raggiungere i 500 pacchi".
Ecco alcune informazioni per portare il dono giusto sotto il grande albero del Terrapieno: "Il target sono bambini dai 0 ai 16 anni - dicono ancora Nicola, Nina e Federico - ci serve che sopra ogni regalo, con un bigliettino, sia indicato se è un dono per un maschio o una femmina e anche l’età consigliata: queste indicazioni sono importanti - sottolineano i tre gestori - perché ci aiuterà per distribuirli al meglio!". Quest'anno i gestori del Terrapieno hanno allargato la squadra trovando il "fondamentale il supporto dei ragazzi volontari del Roctaract ed Interact di Quartu Sant'Elena Margine Rosso e di Elsa Cagliari".

Coloro che vorranno portare un dono al Terrapieno troveranno un delizioso rinfresco offerto da "tantissime aziende locali - spiegano i tre giovani gestori - che hanno voluto supportare il progetto. Tutte le altre info si possono trovare nella pagina Facebook dell’evento: