Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari: un nuovo circo è arrivato in città e non ha gli animali, ma tanto spettacolo da offrire

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 dicembre 2019


Cagliari: un nuovo circo è arrivato in città e non ha gli animali, ma tanto spettacolo da offrire
Si chiama Circo-Side ha un bellissimo tendone in bianco e nero, ed è arrivato oggi a Cagliari. Un circo che è anche un po' teatro, un nuovo modo di intendere il circo. Un luogo in cui spettatori e artisti si incontrano per dar vita a momenti di creatività e spettacolo

  
Fortunatamente sono sempre meno le persone che apprezzano il circo tradizionale con gli animali, e chi rinuncia non rimane deluso. Sempre più spesso gli artisti di strada si organizzano e girano il mondo con i loro spettacoli ogni volta nuovi e originali.

Questa mattina al parcheggio del Parco delle Saline di Molentargius era in allestimento un nuovo tendone, bianco e nero che ricorda le atmosfere di un tempo. I ragazzi, attori, ballerini e musicisti stanno preparando per l’inaugurazione che sarà il 5 dicembre.

Si chiama Circo-Side e a Cagliari farà uno spettacolo che si intitola “Laerte” uno spettacolo teatrale, che ha come presentazione una frase di Ovidio: “Chi ha sperimentato il naufragio rabbrividisce anche col mare calmo”. Ancora un circo senza animali, ancora uno spettacolo tutto da scoprire.