Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Meteo, incombe il maltempo: allerta arancione in Sud Sardegna e Ogliastra

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 dicembre 2019


Meteo, incombe il maltempo: allerta arancione in Sud Sardegna e Ogliastra
Arriva l'avviso di condizioni meteo avversedella Protezione Civile regionale per domani, soprattutto nel Sud Sardegna e in Ogliastra, dove è prevista un'allerta moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico, piogge e temporali. Si raccomanda la massima prudenza.

La protezione Civile della Sardegna ha diramato due avvisi di condizioni meteo avverse, uno per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 9 alle 23.59 di domani, mercoledì 4 dicembre 2019, e un secondo per pioggia, temporale e vento valido dalle ore 9 di domani, mercoledì 4 dicembre 2019, fino alle 15 di giovedì, 5 dicembre 2019.



«Dalla mattina di domani 4 dicembre 2019 e per le successive 24-30 ore – si legge sul sito della Protezione civile regionale – si prevedono sulla Sardegna orientale e meridionale precipitazioni localmente anche molto elevate con sviluppo di temporali forti ed isolati. I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di vento fino a burrasca in prevalenza dai quadranti orientali».

L’allerta diramata dal centro funzionale decentrato è contrassegnata da rischio idrogeologico moderato per il Sud Sardegna e l’Ogliastra, rischio idrogeologico ordinario per la Gallura, rischio idraulico ordinario per Sud Sardegna, Ogliastra e Gallura e rischio idrogeologico per temporali ordinario per Sud Sardegna e Ogliastra.