Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Ridurre gli orari dei divieti»

Fonte: L'Unione Sarda
22 novembre 2019

«Ridurre gli orari dei divieti»

«Credo sia opportuno intervenire riducendo l'orario del divieto di sosta per lo spazzamento delle strade, attualmente in vigore dalle 6 alle 11, trovando soluzioni che mettano il cittadino in condizione di non sbagliare, in modo che non abbia mai la sensazione di aver subito un'ingiustizia».
Così a settembre l'assessore alla Viabilità Alessio Mereu aveva replicato alle polemiche per il boom di multe causato dall'introduzione del nuovo sistema.
Un tema su cui aveva detto la sua anche Simone Girau, referente di Adiconsum: «È fondamentale che l'utente venga messo in condizioni di sapere cosa gli è consentito e cosa no - erano state le sue parole -. Cartelli e segnaletica devono essere chiari altrimenti aumenta il sospetto che si voglia solo fare cassa». E non a caso aveva citato proprio i cartelli di divieto di sosta per la pulizia delle strade: «Le scritte con giorni e orari sono troppo piccole e possono trarre in inganno, la forma è salva ma la sostanza molto meno». Da allora però niente è cambiato.