Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ponte della Scafa chiuso in direzione Pula

Fonte: L'Unione Sarda
22 novembre 2019

Ponte della Scafa chiuso in direzione Pula

Sarà un'altra giornata di pesanti disagi sulla statale 195 Sulcitana, già interessata dai lavori per la manutenzione dei giunti sul ponte della Scafa che stanno causando code e rallentamenti in entrata e in uscita dalla città.
L'Anas ha infatti annunciato che questa mattina il viadotto sarà interdetto al traffico in direzione di Pula in due diversi momenti e per un totale di massimo 40 minuti, in modo da consentire il transito di altrettanti trasporti eccezionali. Nel dettaglio i passaggi sono previsti alle 10 e alle 12:30: per cui in questi orari la carreggiata in uscita dalla città «rimarrà chiusa per intervalli non superiori a 20 minuti», mentre «in direzione opposta (verso Cagliari) rimarranno attive le limitazioni attualmente in vigore istituite per lavori di ripristino dei giunti».
Intanto sempre ieri l'Anas ha annunciato di aver concluso i lavori di rifacimento dell'asfalto nel tratto della Carlo Felice in direzione Cagliari dal chilometro 17,500, all'altezza dello svincolo per il centro commerciale Emmezeta, al chilometro 13, all'altezza della rotatoria di San Sperate, che «è ora regolarmente aperto al traffico senza limitazioni».
Il cantiere però prosegue negli altri tratti interessati dal piano di manutenzione straordinaria che prevede il rifacimento totale dell'asfalto dal chilometro 5 al 32.