Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, alcol venduto nelle ore notturne: multati due negozi e un distributore automatico

Fonte: web Vistanet Cagliari
18 novembre 2019


Cagliari, alcol venduto nelle ore notturne: multati due negozi e un distributore automatico
La nuova ordinanza comunale che impone il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le ore 21 miete le prime vittime nel centro storico di Cagliari: questa notte sono stati multati due negozi e un distributore automatico situati a Marina e Stampace.

  
Si sono svolti diversi controlli della Polizia Locale durante le notti di questo fine settimana per verificare il rispetto delle prescrizioni contenute nella recente ordinanza emanata dal Sindaco Truzzi il 5 novembre scorso che ordina la chiusura di negozi e botteghe del centro storico dopo le ore 21, così come il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo quell’ora.

Durante i sopralluoghi eseguiti nelle ore notturne nel quartiere Marina e nel quartiere Stampace la Polizia Locale ha accertato che due esercizi aventi nella loro offerta commerciale bevande alcoliche e superalcoliche sono rimasti aperti al pubblico in orario vietato.


Stessa violazione è stata accertata per un distributore automatico di bevande installato nella stessa zona. Per i tre titolari è stato elevato verbale di accertamento di 500 Euro e si procederà alla comunicazione al Servizio comunale competente che in caso di reiterazione nell’arco dei dodici mesi porterà alla sospensione del titolo abilitativo per un periodo prolungato nel tempo.