Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alcol vietato: multati due locali e un distributore

Fonte: L'Unione Sarda
18 novembre 2019

Alcol vietato: multati due locali e un distributore

Fine settimana all'insegna dei controlli per la Polizia locale che ha sanzionato alcuni locali commerciali. I primi interventi sono stati eseguiti nei rioni di Marina e Stampace.
Durante i sopralluoghi gli agenti, coordinati dal comandante Mario Delogu, hanno accertato che dopo le 22 di sabato due esercizi non hanno rispettato la recente ordinanza sulla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche. Non è risultato in regola nemmeno un distributore automatico. Per i tre commercianti è stato elevato un verbale di accertamento per 500 euro e si procederà alla comunicazione al servizio comunale competente che in caso di reiterazione nell'arco dei dodici mesi porterà alla sospensione del titolo abilitativo per un periodo prolungato nel tempo.
Gli agenti della Polizia locale, sempre nel fine settimana, hanno eseguito una serie di controlli insieme ai Nas dei Carabinieri in diverse zone della città. È stato accertato che un locale non rispettava le norme in materia di concessione per l'occupazione del suolo pubblico sul marciapiede antistante l'attività. Per questa ragione il titolare è stato multato.
Un altro controllo ha interessato un ristorante nel rione di Stampace. Il proprietario dovrà pagare una multa di 600 euro per non aver esposto i prezzi. Nello stesso esercizio inoltre è stato disposto il sequestro di 45 chilogrammi di carne surgelata per mancanza di tracciabilità. L'imprenditore pagherà anche un multa di 1.500 euro. Ulteriori controlli sono previsti anche nel prossimo fine settimana.