Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Monica Kostova è Miss Universo

Fonte: L'Unione Sarda
7 settembre 2009


Vent'anni, di origine bulgara, è stata eletta ieri notte a Cagliari

Sfila con la corona di Miss Universo Sardegna sotto una tempesta di coriandoli e quel sorriso che più spontaneo non si può, per niente scalfito dall'emozione nonostante le raffiche di flash, le telecamere e il pubblico: è lei, Monica Kostova, 20 anni di Sinnai, la nuova reginetta che ieri ha vinto la selezione regionale del concorso internazionale che nel 2010 premierà la donna più bella del mondo. Ieri sera, durante la finalissima di Miss Universe 2010 che si è svolta nella terrazza del bastione Saint Remy di Cagliari, è stata giudicata la più bella tra le 19 concorrenti provenienti da tutta la Sardegna e ha ricevuto la corona e la fascia dalla miss uscente Francesca Mattana.
LA MISS È alta un metro e settantasette centimetri, pesa 58 chili, è nata il 5 marzo 1989 da padre bulgaro e madre sarda e studia alla facoltà di Economia: per tenersi in forma pratica il body building, una scelta che a quanto pare è risultata vincente. Mora, capelli lunghi, sa che la sua bellezza non è la sola strada che intende percorrere. «Di certo la vittoria non mi distrarrà dagli studi, anzi adesso proseguirò con più serenità», dice Monica, che della diva sembra avere più i pregi che i difetti, dopo avere comunque espresso la massima soddisfazione per la vittoria: «Con questa fascia mi aspetto di rappresentare con onore la Sardegna alle prossime selezioni nazionali». Lo farà assieme alla seconda e alla terza classificata: Gaia Salidu, 20 anni di Sant'Antioco e Giulia Corda, 22 anni di Cagliari. Entrambe studentesse, con la loro bellezza hanno dato del filo da torcere alla vincitrice.
LA MANIFESTAZIONE Il pubblico, che oltre alla terrazza ha invaso anche le scalinate del bastione, ha premiato questa manifestazione organizzata dalla Venus Dea, società di model management di Maurizio Ciaccio, dall'assessorato alla Cultura e spettacolo e da quello al Turismo del Comune di Cagliari e da quello alla Cultura e spettacolo della Provincia di Cagliari. La finale, presentata da una bravissima Angelica Lai, è stata trasmessa da Videolina.
NICOLA PERROTTI

07/09/2009