Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: prime multe dopo l’ordinanza sulla vendita degli alcolici, 2 minimarket sanzionati

Fonte: Vistanet Cagliari
11 novembre 2019


Cagliari: prime multe dopo l’ordinanza sulla vendita degli alcolici, 2 minimarket sanzionati
Erano ancora aperti dopo le 21 e vendevano alcolici, per due esercizi commerciali sono scattate le sanzioni: 500 euro di multa ciascuno e segnalazione per la sospensione della licenza per la vendita di alcolici


Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale questi giorni sono stati impegnati nell’attività di controllo della città. In particolare sull’applicazione della recente ordinanza emanata dal Comune che prevede la chiusura entro le 21 degli esercizi commerciali alimentari con superficie al di sotto dei 150 metri quadri.

Dai controlli però è emerso che 2 negozi sono rimasti aperti. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di 500 € e verrà inoltrata la segnalazione agli uffici comunali competenti per i provvedimenti di sospensione del titolo abilitante alla vendita come previsto dell’ordinanza.



In altri due negozi è stato rilevato che tenevano il volume della musica troppo alto. Le attività di controllo proseguiranno costantemente secondo una precisa programmazione predisposta dai Comandi della Guardia di finanza, della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri nel centro storico della città.