Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Comune premia gli atleti dell'Olimpia

Fonte: L'Unione Sarda
11 novembre 2019

Il Comune premia gli atleti dell'Olimpia

Dopo la pioggia di medaglie (ben 9, una d'oro) conquistate ai campionati internazionali di atletica leggera di Montecarlo, gli atleti diversamente abili dell'Olimpia Onlus guidata da Carlo Mascia sono arrivati in Comune. A riceverli, ieri mattina l'assessore allo Sport Paolo Spano e il presidente della Commissione omonima Marcello Polastri che hanno consegnato anche un piccolo riconoscimento in nome di “Cagliari città europea dello sport”.
Con la loro attività e i loro successi, i ragazzi dell'Olimpia hanno portato in alto la bandiera di Cagliari e di tutta la Sardegna. I giovanissimi si sono dati da fare nel prestigioso Stadio Luigi II, «all'insegna di uno sport sano e alla portata di tutti», ha spiegato l'assessore Spano, nel complimentarsi con gli atleti che hanno risposto con un gioioso applauso davanti al loro coach, Carlo Mascia, che da anni li guida con determinazione e passione.
«Campioni di vita e di sport! È bello apprendere come questi nostri sportivi diversamente abili abbiamo ben figurato». «Segno che investire sullo sport, a portata di tutti, significa far conquiste soddisfacenti. Ma allo stesso tempo queste attività sono utili per vivere in modo più sano, con la mente e con il corpo», hanno detto ancora Spano e Polastri.
Non è un caso che l'amministrazione abbia voluto rendere omaggio agli atleti dell'Olimpia: in città, infatti, i preparativi per il grande evento “Cagliari No Limits” voluto dall'Associazione sportiva Olimpia Sport, in programma dal 5 all'8 dicembre sui campi di Is Mirrionis.