Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari: derattizzazioni in via Cettigne, Siviglia e Berna

Fonte: web cagliaripad.it
6 novembre 2019

Cagliari: derattizzazioni in via Cettigne, Siviglia e Berna

Partirà alle 8,30 del mattino di mercoledì 6 novembre 2019, la derattizzazione nelle vie Cettigne, Siviglia, Berna e piazza Islanda. Sino alle 10,30 gli operatori interverranno in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

I cittadini sono invitati a osservare le seguenti prescrizioni:

non danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
non toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
non introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
non abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento;
è fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;
l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
Inoltre, proprietari o affittuari di immobili e terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.