Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Raid vandalico negli uffici comunali

Fonte: L'Unione Sarda
14 ottobre 2019

Raid vandalico negli uffici comunali

Uffici comunali chiusi ieri nella sede dell'ex circoscrizione di via Montevecchio per un blitz dei vandali. Durante la notte tra giovedì e ieri, alcune persone hanno forzato una porta laterale: una volta all'interno hanno danneggiato cassettiere e armadietti, sperando di trovare soldi. Poi sono saliti al primo piano, dove si trovano gli uffici dei servizi sociali, senza riuscire a scassinare la porta. Infine la fuga, a mani vuote.
Quanto accaduto è stato scoperto ieri alla riapertura della sede dell'Ufficio di Città 3, nel quartiere di Is Mirrionis. I dipendenti hanno notato i segni di scasso e chiamato il 113. Sono intervenuti gli agenti della Squadra volante, coordinati dal dirigente Massimo Imbimbo, per un sopralluogo insieme a uno dei dirigenti comunali. Poi gli esperti della Scientifica hanno cercato eventuali tracce o segni lasciati dai vandali. Da una prima verifica non sarebbe stato portato via nulla e le cassette di sicurezza non sono state forzate.
Gli uffici sono rimasti chiusi tutto il giorno per consentire al personale di sistemare i locali. Lunedì riapriranno al pubblico seguendo l'orario ordinario. (m. v.)