Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Meteo: da domani il tempo cambia. Addio sole e benvenuta instabilità

Fonte: web Vistanet Cagliari
15 ottobre 2019


Meteo: da domani il tempo cambia. Addio sole e benvenuta instabilità
#meteo Da domani rapido peggioramento meteo: precipitazioni in arrivo in certe zone dell'Isola e instabilità per tutta la settimana 

La Sardegna sta vivendo giornate anticicloniche, caratterizzate da stabilità atmosferica e temperature superiori alle medie stagionali. Non parliamo di sole perché nel corso delle ultime 24 ore gli alti tassi di umidità relativa hanno dato luogo a locali banchi di nebbia e banchi di nubi basse. Li abbiamo visti lungo le coste, nelle grandi piane ed anche nelle valli interne.

La situazione sta per cambiare, un cambiamento che verrà da ovest e che attraverserà rapidamente la regione durante le prossime 24 ore. Martedì ci aspetta una giornata estremamente variabile, localmente perturbata sui settori occidentali dove ci aspettiamo le precipitazioni più consistenti. Attenzione, perché non mancherà occasione per qualche temporale con annessi intensi rovesci. I fenomeni riusciranno a sconfinare verso l’interno dell’Isola e localmente sulle coste orientali, soprattutto lungo la fascia settentrionale. La ventilazione sarà occidentale e le temperature caleranno.



Si tratterà di un rapido transito perturbato, difatti già mercoledì osserveremo un generale miglioramento. Tornerà un po’ d’Alta Pressione, ma stavolta si tratterà più che altro di un intervallo tra una perturbazione e una successiva. Sul finire della settimana, ancor più a inizio della prossima, possa manifestarsi un cambiamento ben più marcato e duraturo. Previsioni a cura di Meteo Sardegna.