Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: andare alla Sardegna Arena a bordo di un bus. Da domenica tutti allo stadio in autobus

Fonte: Vistanet Cagliari
15 ottobre 2019


Cagliari: andare alla Sardegna Arena a bordo di un bus. Da domenica tutti allo stadio in autobus
Andare allo stadio a bordo di un bus Ctm decorato con le sagome dei protagonisti dello storico scudetto, oppure con l'Arst o con l'autobus Baire. Il progetto partirà da domenica 20 ottobre, in occasione di Cagliari-Spal, e sarà attivo per tutte le partite casalinghe

  
Andare allo stadio a bordo di un bus Ctm decorato con le sagome dei protagonisti dello storico scudetto, oppure con l’Arst o con l’autobus Baire. A partire da domenica 20 ottobre, in occasione della partita Cagliari-Spal, e di tutte le partite casalinghe, tutto ciò sarà possibile grazie a al progetto sperimentale “Tutti allo stadio in autobus”, promosso dal Cagliari Calcio, in collaborazione con Comune di Cagliari, Arst, Ctm, Tour Baire, fornitore ufficiale del Club. L’obiettivo è promuovere il più possibile la mobilità sostenibile e una valida alternativa all’uso dell’auto.

Il percorso del bus, con capolinea in piazza Matteotti, percorrerà viale Diaz, farà sosta presso i parcheggi della Fiera e piazza dei Centomila, dove farà salire coloro i quali parcheggeranno l’auto in queste aree di sosta. Poi proseguirà la corsa fino alla Sardegna Arena. Verrà anche allestita graficamente una fermata in viale Diaz, all’altezza della piscina comunale, e una pensilina in piazza Scopigno, prima della rotonda dello stadio Amsicora. Sia in piazza Matteotti che allo stadio saranno presenti steward del Ctm che forniranno informazioni e venderanno i biglietti del bus senza ulteriori costi.

Il servizio di trasporto da e per lo stadio interesserà ovviamente anche i tifosi provenienti da altre parti della Sardegna. Arst, infatti, mette a disposizione due bus da 48 posti ciascuno che copriranno le tratte Sassari-Oristano-Cagliari (e viceversa) e Nuoro-Sanluri-Cagliari (e viceversa). Il biglietto costerà 18 euro da Sassari (andata e ritorno) e 13 euro da Oristano e Sanluri. Per maggiori informazioni su tariffe e orari, clicca qui.  Autolinee Baire invece garantirà la corsa da Capoterra un’ora e mezzo prima di gara e il biglietto costerà 3,80 euro andata e ritorno e potrà essere acquistato direttamente a bordo.

 


《Questa è una delle tante iniziative che il Cagliari Calcio mette in campo a favore dell’ambiente, dopo il progetto Plastic-free》afferma il presidente della società rossoblù Tommaso Giulini.《Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione del Comune, di Arst, Ctm e Baire. Speriamo siano sempre meno le auto che si recheranno allo stadio, sia per alleggerire il traffico che per dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Un modo per lasciare ai nostri figli un mondo più sostenibile》.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, l’Amministratore Unico di Arst Chicco Porcu, il Presidente di Ctm Roberto Porrà, l’Amministratore delegato di Tour Baire, Matteo Baire l’assessore regionale alla Mobilità Alessio Mereu.