Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Metro di Cagliari: arrivano 3 milioni e mezzo per completare l'opera

Fonte: La Nuova Sardegna
11 ottobre 2019

Metro di Cagliari: arrivano 3 milioni e mezzo per completare l'opera
L'assessore regionale al bilancio Giuseppe Fasolino: "Un nuovo passo per modernizzare le infrastrutture della Sardegna"

CAGLIARI. Tre milioni e mezzo per la metro di Cagliari. Approvata dalla giunta regionale la delibera che stanzia l'ultima tranche per la linea Repubblica-Bonaria-Matteotti. «Ora - spiega l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Giuseppe Fasolino - si può affermare che l'opera è finanziata per intero».

Per Cagliari una svolta che porterà i vagoni della metropolitana nel cuore della città: per il momento le corse si fermano alla stazione di piazza Repubblica.

Giuseppe Fasolino, assessore...
Giuseppe Fasolino, assessore regionale al bilancio e alla programmazione
"In seguito alle prescrizioni rappresentate dagli enti coinvolti in sede di conferenza di servizi - spiega l'assessore - è emersa la necessità di un ulteriore impegno finanziario. Abbiamo individuato la soluzione utilizzando i fondi relativi alla programmazione unitaria 2014-2020. Prosegue l'azione di una Giunta regionale che intende parlare con fatti concreti e verificabili, mai per annunci".
"Oggi abbiamo compiuto un nuovo passo nel lungo cammino per modernizzare le infrastrutture della nostra isola e creare, Comune per Comune, quello scenario in cui famiglia, impresa e lavoro - conclude Fasolino - possano muoversi in maniera efficiente e migliorando la qualità della vita quotidiana dei cittadini"