Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Meteo: sono arrivati i venti freddi dalla Scandinavia. Possibili piogge sull’Isola

Fonte: Vistanet Cagliari
8 ottobre 2019


Meteo: sono arrivati i venti freddi dalla Scandinavia. Possibili piogge sull’Isola
#meteo Dopo un weekend gradevole la settimana è cominciata con freddo e qualche pioggia sparsa. I venti da nord-est si stanno facendo decisamente sentire

  
Le condizioni meteo come previsto, dopo un weekend gradevole, sono cambiate. Il freddo arriva da nord-nordest, con vento sostenuto che porta sulla nostra regione nubi a sprazzi. Considerando la provenienza del vento evidentemente le aree maggiormente esposte agli annuvolamenti saranno quelle orientali e settentrionali, difatti non sono già mancati degli scrosci di pioggia e ve ne saranno altri nelle prossime ore.

Localmente potrebbero verificarsi dei temporali, anche di una certa intensità. Il vortice di bassa pressione si sta formando sul Tirreno e che poi scivolerà verso il Sud Italia. Previsioni a cura di Meteo Sardegna.



Nella giornata di domani, martedì, la situazione dovrebbe già migliorare ma farà fresco perché continueranno a soffiare venti da nord-nordest. Dopodiché, da mercoledì, a quanto pare potrebbe riaffacciarsi l’Alta Pressione e tornerebbe il bel tempo con temperature decisamente in aumento. Ma se ne parlerà nei prossimi giorni.