Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

IL SONDAGGIO. Su FacebookPaura delle nutrie, ma il 77 per cento è favorevole all'idea

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2019

IL SONDAGGIO. Su FacebookPaura delle nutrie,
ma il 77 per cento
è favorevole all'idea

Nutrie, zanzare e cattivi odori renderanno la vita difficile ai clienti dei chioschi sul Terramaini. A giudicare dai commenti pubblicati dai lettori sulla pagina Facebook de L'Unione Sarda l'operazione “baretti sul canale” richiederà molta attenzione all'igiene dei luoghi che saranno destinati a ospitare tavolini e banconi.
Tra le tante riflessioni raccolte sui social, infatti, c'è chi si preoccupa di «sorseggiare uno spritz» mentre ci si difende da animali e insetti. Chiarito che occorrerà bonificare integralmente il canale qualcuno si preoccupa di proteggere anche chi nelle zone umide ci vive già. Forse ipotizzando che i baretti possano estendersi ben oltre il tratto indicato dal Comune e che l'iniziativa possa allargarsi al parco di Molentargius, c'è chi scrive: «Speriamo non disturbino troppo i fenicotteri».
Non mancano tuttavia gli entusiasti che corrono subito con il pensiero ai Navigli di Milano e alla possibilità di valorizzare la zona finora non troppo frequentata. Nonostante i commentatori siano molto critici rispetto al progetto, a otto ore dalla pubblicazione del quesito, la percentuale di chi ha votato a favore del progetto era del 77 per cento.