Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Truzzu risponde all'interrogazione di Cilloccu LavoRas, 14mila domande per 164 posti

Fonte: L'Unione Sarda
18 settembre 2019

CONSIGLIO.

Truzzu risponde all'interrogazione di Cilloccu LavoRas, 14mila domande per 164 posti

Più di 14 mila domande per 164 posti del bando LavoRas. Ecco perché non si è più saputo nulla delle assunzioni finanziate dalla Regione con due milioni e trecento mila euro. A chiarire il punto ieri in apertura del Consiglio comunale è stato il sindaco Paolo Truzzu che ha risposto all'interrogazione presentata dall'ex assessora Marzia Cilloccu.
I dati
«Dopo la prima interlocuzione verbale, abbiamo inviato una nota all'Aspal per conoscere lo stato delle cose - ha detto il sindaco -: le pratiche, oltre 14mila, devono essere evase manualmente e forse a causa di una mancata progettazione iniziale le operazioni sono più lunghe del previsto. Ci hanno assicurato che altre sette unità sono state aggiunte al gruppo dell'Aspal e contiamo di poter avviare i percorsi lavorativi appena sarà completata la scrematura». Poco soddisfatta delle informazioni Cilloccu che ha ribadito il grande lavoro fatto dagli uffici nella realizzazione dei 21 progetti ammessi al bando.
Mozioni verdi
L'assemblea è poi passata alle mozioni firmate da Matteo Massa (Progressisti) e Umberto Ticca (Riformatori) di liberare dalla plastica gli uffici comunali. Approvate all'unanimità dall'Aula di via Roma. ( m. c. )