Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Il sindaco di Castiadas replica a Truzzu: “Incivili dappertutto, anche a Cagliari”

Fonte: web sardiniapost.it
10 settembre 2019


Il sindaco di Castiadas replica a Truzzu: “Incivili dappertutto, anche a Cagliari”

“Sbagliato precisare la provenienza delle persone multate”. Al sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni, non sono piaciute le dichiarazioni del primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, che domenica in un post pubblicato su Facebook aveva specificato il Comune di residenza di un uomo sorpreso dalla telecamere mentre gettava la spazzatura, in trasferta, a Cagliari.

“Negli ultimi sette giorni abbiamo rilevato una decina di targhe: i vigili hanno convocati i proprietari. Uno era addirittura di Castiadas, un emerito caddozzo che ha fatto un bel po’ di chilometri per abbandonare la spazzatura in mezzo alla strada della nostra città”.

Questo il post di Truzzu che oggi, tramite un comunicato stampa, trova la risposta di Murgioni:  “Ben venga la linea dura contro gli incivili ed una rigida tutela dell’ambiente – scrive il sindaco di Castiadas – ma gli epiteti utilizzati raccordati alla provenienza del soggetto multato destano non poca irritazione ed indignazione nella comunità che rappresento. Un trasgressore è tale indipendentemente dalla sua provenienza e dalla sua nazionalità. Mi permetto di evidenziare che nonostante il Comune di Castiadas ospiti migliaia di vacanzieri e turisti del weekend, molti dei quali, provenienti dal cagliaritano e dall’hinterland, e nonostante non tutti siano dei perfetti cherubini ligi ed attenti a rispettare la natura ed il paesaggio, io e ne altro rappresentante istituzionale ci siamo mai permessi di additare pubblicamente i singoli trasgressori multati, precisandone la provenienza o usando aggettivi e appellativi inopportuni”.