Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Grande successo per Urban Trail 2019, Abdelkader e Perdisci primi a Cagliari

Fonte: web sardiniapost.it
9 settembre 2019

Grande successo per Urban Trail 2019, Abdelkader e Perdisci primi a Cagliari

Doppietta sarda all’Urban Trail 2019 di Cagliari: Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci hanno trionfato tra gli oltre 1.400 iscritti che hanno corso ieri sera per le vie del centro storico. Nel giorno del suo compleanno, con un tempo di 37’51”, il marocchino naturalizzato italiano Oualid Abdelkader che corre per la Cagliari Marathon Club ha vinto la settima edizione del Cagliari Urban Trail, mentre Giorgio Calcaterra è arrivato secondo con il tempo di 38’12”: a soli 21 secondi di distacco. Filippo Casciu della Tespiense Quartu con un tempo di 39’46” ha conquistato il terzo posto, Savio Murgia (Cagliari Atletica Leggera) con 39’55” il quarto posto e Cristian Lai (Runcard) con 41’27” è arrivato quinto.

Ariana Perdisci della Cagliari Matathon Club ha conquistato il primo posto della classifica femminile con un tempo di 45’33” (ventesimo tempo in assoluto), seguita da Benedetta Ferri in 45’37”: una gara tiratissima, conclusa con un distacco di pochi secondi. Sapienza Geracitano dell’Atletica Treviglio si è accaparrata il terzo posto, con un tempo di 49’57” davanti a Daniela Scutti dell’Atletica Roata Chiusani che ha chiuso con 50’55”. La quinta classificata è Simona Fois dell’Atletica Guspini con un tempo di 53’08”.

“Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1.400 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo dalla via Garibaldi-piazza Costituzione – spiegano gli organizzatori – transitando sotto il Bastione Saint Remy illuminato per l’occasione da fasci colorati, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari, un braccialetto colorato a dare un tocco di colore in più all’evento”.

La settima edizione del Cagliari Urban Trail ha visto oltre 1.400 persone correre per dieci chilometri con un fiume di luce che ha illuminato la città. “L’anno prossimo ci saranno delle sorprese sul percorso della manifestazione – annuncia l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Sorgia – con gli organizzatori contiamo di inserire dei passaggi nei siti dell’amministrazione comunale per farli apprezzare maggiormente dai partecipanti.”

[foto: Phototoday]