Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Tutti pazzi per la sagra del pesce di Giorgino: in centinaia alla prima serata di degustazione

Fonte: web Vistanet Cagliari
9 settembre 2019


Tutti pazzi per la sagra del pesce di Giorgino: in centinaia alla prima serata di degustazione
La sagra del pesce di Giorgino si conferma per l'ennesima volta una delle feste più amate da cagliaritani e non.

  
A due settimane dalla sagra del pesce di Sant’Elia, torna l’appuntamento con il gusto: la sagra del pesce di Giorgino, che si conferma ancora una volta una delle feste più amate dai cagliaritani (e non). A dimostrarlo sono state le centinaia di persone che ieri sera si sono riversate nello storico villaggio pescatori per assaporare le prelibatezze del mare del capoluogo.

Per la terza volta consecutiva, l’edizione di quest’anno (la numero 34) è stata introdotta da un’anteprima: venerdì, infatti, i presenti hanno potuto ascoltare storie, aneddoti e curiosità della vita del villaggio attraverso gli anni. Il tutto accompagnato da un cartoccio di fritto misto di pesce e un bicchiere di vino bianco.


E ieri, di nuovo tutti in fila in piazza Nostra Signora di Fatima, per assaporare pennette con le cozze in bianco, fritto misto, insalata di mare, muggini e sardine arrostite alla brace e su pisci a collettu (fave bollite), ovviamente tutto accompagnato dal vermentino. Quest’anno per il menù richiesto un contributo di 4 euro. In sottofondo l’intrattenimento musicale che ha allietato ancora di più la serata. Si replica stasera, dalle 20, dopo la messa nella chiesetta della piazza.

Il Ctm mette a disposizione il servizio navetta che dalle 19 farà la spola da piazza Matteotti all’area della sagra con una frequenza di 10 minuti. Ultima corsa, alle 24 da Giorgino fino a piazza Matteotti. Per chi vorrà invece arrivare in macchina alla sagra, sarà come sempre a disposizione il grande parcheggio dietro le case del villaggio.