Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Schiavazzi «Lavori finiti: l'asilo aprirà a settembre»

Fonte: L'Unione Sarda
4 settembre 2019

Via Schiavazzi «Lavori finiti: l'asilo aprirà a settembre»

L'asilo di via Schiavazzi riaprirà per l'inizio dell'anno scolastico. La conferma è arrivata ieri mattina dal dirigente comunale Daniele Olla durante la commissione Lavori pubblici che si è riunita nella sala Retablo di via Roma. L'audizione del funzionario era stata sollecitata dal presidente della commissione Umberto Ticca che ha voluto avviare i lavori del parlamentino con un resoconto di quanto fatto dalla consiliatura precedente e una relazione relativa allo stato dell'edilizia scolastica. A riferire sui tempi di consegna dell'edificio è proprio Ticca che per la prossima settimana ha convocato l'assessora ai Lavori pubblici Gabriella Deidda: a lei il compito di illustrare alla commissione le sue linee programmatiche.
Ad auspicare che l'asilo di via Schiavazzi venisse aperto in tempo per l'inizio dell'anno scolastico era stata anche l'assessora alla Pubblica istruzione Rita Dedola.
L'edificio nel quartiere di Sant'Elia era stato danneggiato da un grosso incendio nel febbraio scorso e fin ai primi giorni i genitori dei tanti bambini che frequentano la struttura avevano chiesto all'amministrazione che le opere di riqualificazione venissero completate in fretta.