Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Meteo della settimana: finite le piogge ecco il sole ma le temperature sono in discesa

Fonte: Vistanet Cagliari
3 settembre 2019


Meteo della settimana: finite le piogge ecco il sole ma le temperature sono in discesa
#meteo Il primo meteo di settembre inizia con buone notizie: finite le piogge dei giorni scorsi ecco tornare l'Alta Pressione ma non quella africana, bensì dalle Azzorre che farà scendere le temperature mantenendo il sole caldo durante il giorno

Le condizioni meteo stanno migliorando. Come riporta Meteo Sardegna, dopo i forti temporali del weekend, in alcuni casi dei veri e propri nubifragi associati a violentissime raffiche di vento, stiamo assistendo all’espansione verso la nostra regione di una propaggine orientale dell’Alta Pressione. Non più l’Alta africana, che ha dominato in lungo e in largo la scena estiva, bensì dell’Alta delle Azzorre.

Alta Pressione che rimarrà sbilanciata a ovest, verso l’Europa occidentale. Ma mentre in varie regioni d’Italia dovrebbe portare maltempo, qui da noi si limiterà a far scendere le temperature su valori in linea o localmente al di sotto delle medie stagionali di riferimento.



Non farà caldo, non il caldo esagerato delle scorse settimane. Di sera inoltre farà fresco, specie di notte non appena andrà via il sole. Teniamo conto che le giornate si stanno accorciando e il sole è meno incisivo. Per quanto riguarda nubi e precipitazioni nulla o poco da segnalare, oggi pomeriggio potrebbe esserci spazio per qualche residuo temporale sulla Sardegna sudorientale.