Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

“Nessuna discussione al Consiglio di Stato”

Fonte: La Nuova Sardegna
28 agosto 2009

VENERDÌ, 28 AGOSTO 2009

Pagina 1 - Cagliari



TUVIXEDDU


L’articolo pubblicato su “La Nuova Sardegna” del 26 agosto, dal titolo «Tuvixeddu, respinto il ricorso fatto dalla sopraintendenza. A Roma non hanno concesso la sospensiva nè il merito a breve» riporta notizie non esatte e che questa Direzione ha l’esigenza di rettificare.
Nel pomeriggio del giorno 25 agosto, presso il Consiglio di Stato, non c’è stata discussione, e non è stata in realtà assunta alcuna decisione sulla richiesta “sospensiva”: infatti, preliminarmente alla rituale discussione (che, come detto, non ha avuto luogo) le parti, cioè l’Avvocatura Generale dello Stato e gli Avvocati della Srl Coimpresa, hanno semplicemente e concordemente proposto, considerata la complessità e la delicatezza delle questioni trattate, di rimetterne l’esame alla sede di discussione del merito, la cui relativa udienza verrà fissata nel più breve tempo possibile.
Questa proposta, formulata in clima di cordialità, è stata condivisas dal Presidente di Sezione del Consiglio Stato.
A riprova di quanto rappresentato, non verrà emesso, da parte del Consiglio di Stato, alcune formale provvedimento.
Vi è stato, anche, l’impegno, esternato da parte dell’Avvocato difensore all’Avvocato dello Stato, a non porre in esecuzione lavori prima che il Consiglio di Stato si sarà espresso nel merito.

Arch. Elio Garzillo Direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Sardegna