Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

POETTO. La Polizia municipale contro i cafoni da spiaggia Sotterra la sigaretta nella sabbia: multat

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2019

POETTO. La Polizia municipale contro i cafoni da spiaggia Sotterra la sigaretta nella sabbia: multato

Qualche volta la maleducazione e l'inciviltà possono costare salato. Ne sa qualcosa il bagnante cagliaritano che ieri mattina è stato sorpreso al Poetto dalla Polizia municipale proprio mentre sotterrava sotto la sabbia il mozzicone di una sigaretta appena fumata. Il gesto non è sfuggito agli agenti della squadra speciale che vigila discretamente sul rispetto della legge e delle regole del buon vivere lungo la spiaggia. L'uomo, che comodamente seduto sotto l'ombrellone sotterrava la sigaretta, ha dovuto recuperare la cicca. Dovrà anche pagare una sanzione di 200 euro.
I controlli hanno portato alla scoperta di un ambulante che vendeva abbigliamento senza il prescritto titolo rilasciato dal Comune: dovrà pagare una multa di 1.032 euro.
Sempre ieri mattina, un motociclista cagliaritano è stato multato per aver posteggiato la propria moto sull'arenile a fianco all'ex Ospedale marino anziché negli appositi stalli riservati alle due ruote: per questo dovrà pagare una sanzione di 200 euro.
I controlli pianificati dai vertici della Polizia municipale andranno avanti per tutta la stagione estiva, proseguiranno anche nei giorni che precedono la festività di Ferragosto.