Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Notti colorate: Il Ctm allunga gli orari della Linea 1 fino all’una di notte

Fonte: Vistanet Cagliari
7 agosto 2019

 

Notti colorate: Il Ctm allunga gli orari della Linea 1 fino all’una di notte
L'evento dei giovedì estivi, giunto all'ottava edizione, attira ogni anno migliaia di persone. «Si è realizzato un miracolo in poco tempo - afferma l'assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia - Ieri abbiamo deciso questa implementazione insieme al presidente del Ctm, per agevolare cittadini e turisti e dunque un evento che piace a tutti».

    
Il Ctm viene incontro a cittadini e turisti in occasione degli appuntamenti delle Notti colorate, l’8 agosto, il 16 (venerdì), il 22 e il 29 agosto, prolungando fino all’una e non più fino a mezzanotte, l’orario di percorrenza della linea 1 da capolinea a capolinea. A bordo saranno presenti guardie giurate che venderanno anche i biglietti.

I negozi, tuttavia, chiuderanno come ogni giovedì d’estate a mezzanotte. L’evento dei giovedì estivi, giunto all’ottava edizione, attira ogni anno migliaia di persone. «Si è realizzato un miracolo in poco tempo – afferma l’assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia – Ieri abbiamo deciso questa implementazione insieme al presidente del Ctm, per agevolare cittadini e turisti e dunque un evento che piace a tutti».

Come nelle scorse edizioni, anche stavolta protagonista sarà il folklore della nostra Isola. Il gruppo folk di Sinnai, infatti, si esibirà in maniera itinerante questo giovedì 8, in occasione di un evento collaterale organizzato dall’associazione di commercianti di via Garibaldi “Strada Facendo”. «Dalle 20 alle 24 ci saranno spettacoli itineranti, l’esibizione del gruppo folk e venti performance in vari punti», dice il presidente dell’associazione, Paolo Angius.



«Credo che sia la risposta giusta per i commercianti e per i lavoratori che hanno bisogno del tempo necessario per chiudere il negozio dopo la mezzanotte e rientrare a casa, e anche per i cittadini e i turisti che vogliono fare più tardi in questo agosto molto caldo – afferma il presidente del Ctm Roberto Porrà -. Abbiamo già prolungato gli orari notturni delle linee PF, 9, 30, 30 R e anche per il centro storico modificati gli orari della linea 7 fino alle 00.40 da piazza Matteotti. Nelle notti di venerdì e sabato è attiva anche la linea notturna – la linea Blu Notte – che come sapete parte da piazza Matteotti e arriva al Poetto (al Margine Rosso) con l’ultima corsa alle 3.40 del mattino. Blu Notte sarà attiva, oltre che tutti i venerdì e i sabato di agosto anche il 14, 15, 16 e 17 agosto, una risposta quindi anche per Ferragosto per i nostri passeggeri e per i turisti», conclude.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il sindaco Paolo Truzzu e l’assessora alla Cultura Paola Piroddi.