Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

LA RASSEGNA. Si parte oggi con “Il colore del tango” Nella Galleria comunale serate estive dedicate

Fonte: L'Unione Sarda
2 agosto 2019

LA RASSEGNA. Si parte oggi con “Il colore del tango”

Nella Galleria comunale serate estive dedicate alla danza, al teatro e al cabaret

La musica incontra le collezioni d'arte. Stasera comincia, alla Galleria comunale d'arte una rassegna che propone quattro appuntamenti. Protagonisti alcuni dei nomi più conosciuti e amati dal pubblico sardo: l'associazione Tango Loft con i danzatori Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall'Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall'Argentina, accompagnati da altri straordinari ballerini; Massimiliano Medda, Le Lucido Sottile, Il Teatro dall'Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia.
La rassegna
Ogni serata sarà caratterizzata da un momento di spettacolo in relazione agli approfondimenti sui capolavori presenti nelle collezioni della Galleria comunale. L'ingresso alla Galleria costa sei euro, lo spettacolo è gratuito.
La prima
Apre la rassegna. oggi alle 20, “Il colore del Tango”, la passionalità del tango argentino incontra l'arte nelle collezioni permanenti. La serata, in collaborazione con l'associazione Tango Loft, avrà come protagonisti le coppie di tangueros Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall'Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall'Argentina. Insieme a loro Rita Rolando e Fausto Camboni, Nicoletta Enrico e Fabrizio Cani, Marcella Cara e Saverio Strazzulla, Maria Grazia Puglisi e Lino Milanesi.
Gli appuntamenti
Il 9 agosto è il momento di “L'Elefante sulla Torre”, di Tiziana Troja, con Michela Sale Musio e Tiziana Troja. Tanya & Mara vanno alla scoperta di Cagliari attraverso le parole dello scrittore Francesco Alziator. Una mini serie, di tre appuntamenti con le Lucido Sottile.
Teatro e cabaret
Il 23 AGOSTO è di scena il Teatro dell'Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Dopo la pausa ferragostana, la compagnia Il Teatro dell'Armadio, presenterà al pubblico Bestie Feroci Express,“operina musicale modulare” a due voci per raccontare i nostri tempi col solo uso del patrimonio musicale per una serata di pensata leggerezza. Il 30 agosto, l'ultimo appuntamento in calendario, sarà all'insegna del divertimento con il teatro istrionico intriso di comicità de Lapola con il capofamiglia Massimiliano Medda.