Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

VIABILITÀ. Diramato il calendario dei posizionamenti Controlli della velocità anche ad agosto

Fonte: L'Unione Sarda
2 agosto 2019

VIABILITÀ. Diramato il calendario dei posizionamenti Controlli della velocità anche ad agosto 

L'autovelox della Polizia municipale non va in ferie neanche in agosto. Il comando di via Crespellani ha reso noto il calendario dei luoghi in cui l'apparecchio elettronico sarà piazzato nel corso di questo mese. Uno strumento, i vertici della polizia locale ci tengono a sottolinearlo, che non ha l'obiettivo di “fare cassa” ma che, invece, punta a fare in modo che la velocità venga moderata e che diminuisca il numero di incidenti stradali.
L'apparecchio elettronico uscirà dai depositi per la prima volta questo il 7 agosto: mercoledì 7 agosto sarà sistemato, dalle 8.30 alle 13, in quella che viene definita strada arginale Terramaini, l'arteria, per intendersi, parallela al viale Marconi, che costeggia il canale.
Due giorni più tardi, venerdì 9, l'autovelox controllerà la velocità delle auto in transito nel viale Marconi dalle 8.30 alle 13. Sistemazione mattutina anche alla vigilia di Ferragosto: mercoledì 14 sarà nell'Asse mediano.
Trascorsa la festività, aumenta la presenza dell'apparecchiatura: martedì 20 sarà in viale Salvatore Ferrara mentre venerdì 23 verrà sistemata nel Lugosaline.
Superlavoro per l'autovelox nell'ultima settimana del mese: lunedì 26 sarà in viale Monastir, mercoledì 28 nell'Asse mediano e venerdì 30 nel Lungosaline.