Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SANT'ELIA. Edoardo Tocco: solo uno stop breve per lavori «L'agenzia dell'Inps non chiude, sarà raffo

Fonte: L'Unione Sarda
31 luglio 2019

SANT'ELIA. Edoardo Tocco: solo uno stop breve per lavori «L'agenzia dell'Inps non chiude, sarà rafforzata»

L'agenzia Inps a Sant'Elia non chiude, anzi: «Sarà rafforzata». È quanto deciso al termine di un incontro tra il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco e la direttrice regionale dell'istituto Cristina Deidda riguardante il futuro della sede del Borgo. Lo stop al servizio sarà solo «temporaneo» e dovuto ad «alcuni lavori di ristrutturazione», poi le attività riprenderanno regolarmente.
«Abbiamo registrato la volontà dell'Inps di salvaguardare l'agenzia nel territorio», il commento di Tocco: «Di più. Le nuove assunzioni consentiranno allo sportello di attivare nuovi servizi. È una buona notizia per aziende, dipendenti e pensionati, visto che il numero di persone che usufruiscono dei servizi aumenta in modo esponenziale nell'hinterland». Lo sportello è ritenuto un «supporto concreto» per le migliaia di pensionati dell'area vasta, lavoratori e imprese che ogni giorno devono servirsi delle prestazioni dell'Inps.
«Un'ipotetica chiusura avrebbe portato a congestionare gli sportelli dell'agenzia centrale di viale Regina Margherita», ha sottolineato il presidente del Consiglio, secondo il quale «l'intesa per la tutela dei servizi a favore dei pensionati e delle imprese va nella direzione giusta. Ora c'è da rafforzare la collaborazione con i vertici regionali dell'Inps per ridare alla Sardegna una rete territoriale di vicinanza per chi utilizza i servizi dell'istituto».