Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Rifiuti: “Pubblicheremo anche le foto di chi abbandona i rifiuti”. Il Comune avvia nuove azioni. Ecc

Fonte: Vistanet Cagliari
30 luglio 2019


Rifiuti: “Pubblicheremo anche le foto di chi abbandona i rifiuti”. Il Comune avvia nuove azioni. Ecco tutte le novità
L'amministrazione comunale annuncia le misure che intende intraprendere sulla questione rifiuti.

     
《Entro settembre sorgerà l’ecocentro di Sant’Elia e abbiamo trovato le risorse per quello di via San Paolo, che sorgerà invece a fine 2020》. Lo ha annunciato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che nel corso di una conferenza stampa ha spiegato le azioni che il Comune intende intraprendere sulla questione rifiuti.

《I cittadini però non devono approfittarne per non fare il porta a porta》, precisa il primo cittadino. L’assessore all’Igiene del Suolo Alessandro Guarracino ha annunciato ulteriori provvedimenti, quali nuove isole ecologiche in aggiunta a quelle già esistenti, l’inasprimento delle sanzioni per chi abbandona i rifiuti per strada, campagne mediatiche di sensibilizzazione, e nuove telecamere occultate.



《Pubblicheremo anche le foto di chi abbandona i rifiuti》, rimarca l’assessore. E poi ancora, i cumuli di immondizia nei quartieri di Marina e Castello saranno raccolti due volte al giorno e il servizio di spazzamento e lavaggio delle strade sarà esteso anche ad altre vie. Un’altra importante novità riguarda gli esercizi commerciali quali bar e ristoranti: partirà un servizio sperimentale tramite una corriera ecologica per il secco, la carta e la plastica. Alla conferenza stampa era presente anche il dirigente del Servizio Roberto Montixi.